Attenzione alla promozione ENEL!!!
State molto, molto, molto attenti.

Partiamo subito dall’assunto che ENEL è una società protesa al profitto massimo possibile e che non lavora per far guadagnare altri.
Ogni giorno un tot numero di agenti parte alla ricerca di possibili sottoscrittori del loro contratto all-inclusive a prezzo fisso.
Entrano in casa del cittadino e propongono quanto segue:
– Spesa del Gas a tot euro al mese fissi per tutto l’anno, con una piccola riduzione nei mesi estivi
– Spesa di Corrente Elettrica a tot euro al mese fissi

Apparentemente sembrano cose convincenti perché la cifra mensile è fissa e mai alta come quella a cui l’utente è abituato nei rigidi mesi invernali. L’utente è portato a pensare che circa sessanta euro al mese siano pochi a confronto con i 150 euro di ottobre-novembre, ma non pensa che la bolletta a cifra fissa non tiene conto dei mesi in cui si tiene l’impianto spento, mesi che variano da marzo/aprile fino a metà-fine ottobre. Insomma prima di accettare il contratto fate due conti li, davanti al tizio che vi propone la truff…il contratto. Quanto avete speso in tutto il 2009?
Se con il contratto ENEL risparmiate 50 euri è una presa per il culo e lo è anche se ne risparmiate 100.
Fate invece un’altra cosa, chiedete al truff…consulente che vi garantisca un risparmio di almeno un quarto rispetto all’anno precedente.
Si alzerà, prenderà la sua valigetta e vi saluterà al più presto.

Un’altra cosa potrà farvi convincere che si tratta di una panzana. Se provate a dirgli che volete prendere tempo per fare due conti, questi comincerà a dirvi che sarà impossibile per lui/lei ripassare, che con il numero verde è difficile prendere la linea, che ci sono tanti ostacoli e che sono offerte a tempo limitato. Insomma dovreste avere la netta sensazione che voglia spingervi a metter quella firma.
Non ci cascate, fate PRIMA due conti, prendetevi tempo per valutare l’offerta e se insiste tanto cacciatelo!

Ciao 🙂

Annunci