Tratto da: La NMG – Perú – http://nuevamedicinaperu.blogspot.it
Traduzione e adattamento di Giorgio Beltrammi

Nella Nuova Medicina un programma biologico speciale (SBS) è integrato fin dall’inizio della vita di un essere biologico (piante, animali, esseri umani). La SBS non viene mai eseguito se l’essere vivente non sperimenta un conflitto biologico (DHS). L’SBS è previsto solo per casi particolari, una emergenza. Se la parte inconscia appartiene alla psiche, non ha nulla a che fare con l’SBS, anche se è la psiche che può innescare la realizzazione di un SBS.

Esempio (metaforico): Un uomo (psiche) guida la sua macchina (il suo organismo biologico). La vettura ha un pulsante (DHS), che accende le luci di emergenza lampeggianti quando si verifica una emergenza (SBS). Non deve mai premere il pulsante se non ha bisogno. Tuttavia, il pulsante (DHS) e il suo programma corrispondente nella CPU (SBS) sono già inseriti nella macchina. Ma attenzione, questo pulsante non è parte dell’uomo (psiche), ma della vettura (essere biologico).

Una volta premuto il pulsante, l’intero processo consiste: nell’avvisare la CPU della macchina. Accendere/spegnere le luci. Misurare il tempo con un timer, ecc e questo è eseguito dalla macchina stessa, non dall’uomo. Questo processo funzionerà fino a quando l’uomo preme di nuovo il tasto o la batteria dell’auto si esaurisce.

Allo stesso modo, un SBS può rimanere attivo fino a quando la psiche decide di risolvere il conflitto biologico che ha fatto avviare l’SBS.