Senza dubbio uno dei mercati più fiorenti, dopo quello sessuale, dei carburanti e delle droghe, è quello dei cellulari e precisamente degli smartphone; i cellulari intelligenti, quelli che pensano e fanno, al di la del legittimo possessore.
Ma non tutti i modelli di cellulare intelligente si adattano a tutte le persone e per questo mi sono messo a selezionare gli smartphone in base ai 9 Enneatipi dell’Enneagramma delle personalità. Una raccolta scherzosa, intelligente (come i cellulari in oggetto), a tratti esagerata, orientata a far ridere ed a far pensare.
Non citerò nemmeno una marca degli attuali prodotti in circolazione.

IdealPhone – Lo smartphone perfetto
Per chi non si accontenta, per chi cerca il meglio del meglio, ecco lo smartphone perfetto…ammesso che la perfezione sia impossibile da raggiungere. È lo smartphone per chi trova sempre qualche difetto in tutti gli altri strumenti di comunicazione intelligente. Tutto è curatissimo, lineare, perfetto e senza sbavature. Lo strumento fa esattamente ciò che vuole il suo proprietario ed è largamente perfettibile dal medesimo, che ha accesso ai codici di programmazione del sistema e viene dotato di tutto lo strumentario utile a rendere migliore il contenuto stesso dello smartphone. I limiti al perfezionamento sono pressoché inesistenti e il produttore è sempre pronto a ricevere suggerimenti e consigli di ottimizzazione.
Uno strumento disegnato sulle specifiche dell’utente, ma dal costo contenuto: 7.650 euri al netto delle tasse. 25 anni di di garanzia.
Acquistabile unicamente presso i rivenditori autorizzati, disponibili ad accettare suggerimenti anche su arredamento e collocazione della sede.
NoblePhone – Lo smartphone per gli altri
Questo prodotto è progettato per gente generosa, che offre agli altri parte di se stessa. Rigorosamente senza codici di accesso, riccamente dotato di apps da condividere con tutti. Particolare attenzione alla cover, nello stile Candy Candy per le femminucce e Robin Hood per i maschietti. Riccamente dotata di Apps dedicate a regali, ricette e seduzione, questo smartphone è direttamente in contatto con Meetic, Eluana Monti e tutti i siti di cuori solitari.
Lo strumento fa esattamente ciò che vuole chi lo sta usando in quel momento e le personalizzazioni sono molto adattive, per evitare che l’utente ne abbia a male.
Lo smartphone in oggetto ha prestazioni assolutamente generose, con surplus di potenza, ampia dotazione di memoria, specialmente dedicata a compleanni e onomastici.
L’agenda è orgogliosamente impostata per ricordarsi di tutte le ricorrenze altrui, in modo che il proprietario possa sempre adattare la sua giornata a coltivare relazioni e contatti.
Prezzo contenuto per dotazioni magnanime e dolci: 1000 euri.
Acquistabile presso rivenditori autorizzati, farmacie, negozi di articoli da regalo e agenzie matrimoniali.
TargetPhone – Lo smartphone per il manager del futuro
“Il tempo è denaro!” è il motto che sta alla base di questo prodotto per gente in corsa verso mete e obiettivi ad altri irraggiungibili. Tutto è ottimizzato per mantenere fisso l’obiettivo da raggiungere. Le notifiche del sistema sono differenziate per guadagni (lo schermo diventa verde, con effetto fuoco d’artificio) e perdite (dalla sommità esce un lampeggiante e scatta un allarme molto evidente, mentre lo schermo diventa rosso). La dotazione di agenda-affari è la più efficiente ed efficace oggi disponibile sul mercato ed a proposito di mercati, la app collegata direttamente a PiazzaAffari è quella che si avvia ancor prima del sistema operativo. Anche a cellulare spento, le attività di borsa sono in perfetta evidenza e attività.
Lo smartphone viene dotato di 4 batterie intercambiabili ed un power-bank che assicura energia per 480 ore senza bisogno di ricarica, per non distogliere l’utente dalle lucrose e seducenti attività.
Le app di tipo manageriale sono in costante aggiornamento e assicurano al cliente una efficienza non disponibile in altri strumenti. Un device presente, ma con uno sguardo al futuro!
La cover predefinità è in oro massiccio con intarsi di corallo hawaiano. Possibile la personalizzazione con rubini e smeraldi.
Prezzo allineato alle quotazioni borsistiche e direttamente proporzionale al successo degli affari.
Disponibili in tutte le banche, nei negozi “Compro Oro”, in gioielleria e presso tutte le filiali della Banca Galattica.
CloudPhone – Lo smartphone per le anime artistiche
Questo strumento, per anime tormentate, non è prodotto in serie ma unicamente assemblato sul posto di acquisto, in base alle indicazioni del cliente. È possibile anche la sospensione realizzativa, in modo da dare al cliente la possibilità di rivedere il prodotto durante la sua realizzazione. A tal proposito è garantita la sospensione per non meno di 48 mesi, al termine dei quali il cliente può decidere di non ricordarsi di avere uno smartphone in corso di realizzazione.
Le cover disponibili sono virtualmente infinite e ne vengono fornite 720 all’atto dell’acquisto. Il cliente potrà sceglierne tra 12.000 e per assisterlo, il negozio è disponibile a dilungare l’orario di apertura per la piena soddisfazione dell’utente, che potrà avere a disposizione commessi in grado di ascoltare i desiderata più improbabili. In futuro sarà disponibile la funzione “Cover-on-soul” che riconoscerà lo stato d’animo e si adatterà di conseguenza.
Il sistema operativo è dotato di sistema multi-access-keys, in modo che l’utente possa essere libero di digitare il codice d’accesso che più lo aggrada nello specifico momento. Particolarmente interessante è la app “Dipende!” con cui l’utente può accedere a 1.325.678 possibili risposte a questioni esistenziali di vario genere.
Anche l’applicazione “Cosa manca?” è in diretto collegamento con la fotocamera che registrerà tutto ciò che manca nell’ambiente in cui si trova il cliente nello specifico momento. Ciò potrà suggerire al medesimo le mancanze per stimolare sofferenza e incompletezza.
Prezzo variabile.
Acquistabile ad ogni angolo di strada o presso qualsiasi posto sul pianeta, purché sia bello per lo specifico cliente.
GhostPhone – Lo smartphone a prova di CIA
Questo prodotto è pressoché invisibile nelle vetrine (rintracciabile dal piccolo espositore senza nome e senza caratteristiche) ed è ideale per chi non ama essere visto mentre telefona. Essendo un prodotto invisibile, non ha cover e la componentistica è realizzata con vapori di cesio ed essenze di silicio. Le app disponibili sono segrete, quindi il cliente interessato è invitato a recarsi presso i punti vendita rigorosamente dissimulati da negozi di tutt’altro genere.
Suonerie: “Soffio” e “Frinire”.
Si vocifera che la app di maggior impiego permetta al cliente di sparire improvvisamente. Qualcuno suppone che l’applicazione si chiami “Sauron” e che, attraverso un opportuno anello, celato nella carcassa del telefono, l’utente possa passare al mondo infradimensionale inaccessibile a tutto il resto dell’umanità.
Prezzo ovviamente segreto.
LoyalPhone – Lo smartphone che fa ciò che promette
Il cellulare che fa ciò che è legalmente, normativamente, socialmente accettabile e dichiaratamente accettato o tollerato. Realizzato con componentistica certificata e assolutamente sperimentata, viene venduto accompagnato da un volume di 1500 pagine diviso in tre parti. La prima, di 560 pagine è il libretto di istruzioni in 132 lingue diverse. Ogni singola sezione tradotta è provvista del nome del traduttore, recapito del medesimo, numero di cellulare, codice fiscale e titoli di studio posseduti. La seconda parte – di 384 pagine – è dedicata alla illustrazione della componentistica e del sistema. Per ogni singolo documento sono allegati i dati del realizzatore, le sue credenziali e la sua rintracciabilità. La terza ed ultima parte di 556 pagine raccoglie tutte le certificazioni, passate, presenti e future relative alle varie parti del telefono.
Per il cliente che acquisti questo strumento sono disponibili H24, non meno di 36 avvocati e procuratori disponibili ad assisterlo in qualsiasi problema della sua vita.
La cover del telefono riproduce le Tavole dei 10 Comandamenti.
Prezzo 3.200 euri con rilascio di scontrino fiscale, dichiarazione legale di pagamento avvenuto, liberatoria relativa ai dati forniti all’atto dell’acquisto, certificato di stato sociale del venditore, stato di famiglia della commessa e dichiarazione di constatazione del cadavere.
Acquistabile presso tutti i palazzi di giustizia, uffici di avvocati, agenzie assicurative e presso il Ministero di Grazia e Giustizia.
Per gli uomini che vogliono stare dalla parte dei bottoni.
TravelPhone – Lo smartphone per chi è sempre in viaggio
Il telefono che viaggia con te e per te! Componentistica variabile, ma di grandi speranze, è al limite del futuribile, sempre all’avanguardia, anche se il cliente ha l’impressione che sia già troppo vecchia. Il cellulare direttamente collegato a tutte le agenzie viaggio del mondo. Particolarmente interessante la app “Last-minute” che trasforma l’orologio (ovviamente tarato a 10 minuti prima) in un continuo allarme che avvisa del viaggio che si sta perdendo e disponibile undici minuti dopo.
Le cover sono a forma di trolley, con cerniera, in modo che il cliente abbia sempre l’impressione di essere in viaggio. Le suonerie sono “Air-jet” che simula la partenza di un aereo, “Train on voyage” che simula il suono del treno in viaggio e “Lot of laugh” che simula una contagiosa risata.

Una curiosa applicazione, che soffia aria sul viso del cliente, può dargli l’impressione di essere a bordo di una spider proiettata verso la nuova meta.
Lo smartphone è “Water-proof” per poter fare attività subacquea alle Maldive, “High-proof” per le immancabili scampagnate hymalayane, “Space-proof” per le imperdibili passeggiate su Marte.
Il libretto di istruzioni è a fumetti, disegnato da Comix.
Prezzo di alta classe: 5000 euri che prevede 16 biglietti per viaggi in varie località.
Acquistabile presso agenzie viaggi, circhi, teatri comici, feste, fiere, duty-free e check-in aeroportuali
PowerPhone – Lo smartphone per uomini duri
Lo smartphone è a forma di “Asso di Bastoni” ed è di grandi dimensioni, in modo che il cliente possa usarlo come arma impropria. La app più importante è “The Power of Me” dove sono registrate tutte le frasi più lapidarie del cliente e che vengono ripetute ossessivamente a chi ha l’ardire di chiamarlo ed essere in disaccordo con lui.
La componentistica è di acciaio massiccio e il peso dello strumento è elevato in modo che possa essere usato da fermacarte, oggetto contundente, arma d’assalto e autoblinda in caso di bisogno.
Le suonerie sono “Rrrrroaaaarrrr” che simula il ruggito del leone prima dell’attacco.
Il sistema operativo è a comando vocale molto semplice: “Dai” che induce il sistema ad accendersi e permette di rispondere alla chiamata e “Vaffanculo!” che chiude la chiamata.
Prezzo a discrezione del cliente, che con lo strumento in mano può stabilire il prezzo a lui più simpatico.
Acquistabile presso cementifici, cave di marmo, acciaierie e presso serial killer di chiara fama.
CasualPhone – Lo smartphone comodo
Il cellulare per tutti e per chiunque. Componentistica di livello medio, di bassa complessità, strettamente tarato per esigenze controllate e moderate. Cover in tre colorazioni grigio scuro, grigio medio e grigio chiaro. Le app più interessanti sono “Scegli tu per me” che permette all’utente di usare varie scuse per non dover fare una scelta; “Pace e Amore” che permette all’utente di scegliere tra molte opzioni di mediazione conflittuale. Naturalmente sono disponibili una app per necessità e nella funzione messaggistica sono disponibili moltissime risposte preregistrate da poter scegliere per evitare di rispondere.
Suonerie moderate, “Vintage phone” e “Toc Toc”.
Prezzo molto modesto: 150 euro anche senza scontrino.
Acquistabile nei negozi normali di telefonia ed elettronica.
Annunci