Introduzione

L’indagine del Dr. Hamer mostra che i disturbi dello stato d’animo e le malattie mentali si sviluppano esattamente come i disturbi fisici in accordo con le 5 Leggi Biologiche della Nuova Medicina Germanica®. In questo modo, i disturbi emozionali e le malattie mentali hanno una correlazione cerebrale così come hanno una correlazione organica.
Tenendo in conto l’interazione biologica tra la psiche, il cervello e l’organo corrispondente, la NMG spiega il perché una persona diventa depressa, maniaco-depressiva, paranoide, delirante, autistica, suicida, violenta, o presenta una cosiddetta “predisposizione al crimine”. Il grado del “disturbo” o dei cambi di comportamento è determinato dalla intensità del (dei) conflitto(i) coinvolto(i).

Condizioni per cui si abbia questa costellazione

Si avrà una costellazione a livello del Tronco Cerebrale quando la persona abbia per lo meno due SBS (uno in ogni emisfero di questo livello) che sia in una qualsiasi di queste condizioni:

  1. Entrambi gli SBS in Fase Attiva.
  2. Un SBS in Fase Attiva e l’altro in crisi epilettoide.
  3. I due SBS in crisi epilettoide (questa può durare fino a quattro ore).

Manifestazioni

Costernazione, offuscamento, sconcerto, stordimento, turbamento, stupore, perdita del filo del discorso. La persona non riesce a pensare, le è impossibile reagire, perde il filo del discorso. Può avere perdita di memoria retrograda, che all’occasione può essere diagnosticata come malattia atipica di Alzheimer.
Senso biologico: rimanere tranquilli, immobili, fino a che il pericolo sia passato, per poter sopravvivere. Questo avviene quando simultaneamente si ha un programma attivo di necessità di ottenere un boccone con la necessità di liberarsi di un boccone.

Continua –>