Ieri sera sono tornato, con Angela, da un week-end molto interessante passato ad Ancona dove ho avuto il piacere e l’onore di parlare di Enneagramma e 5 Leggi Biologiche.
Come al solito non posso far altro che ringraziare tutte le gentili signore che hanno condiviso con me queste conoscenze ed a tal proposito devo dire che, come quasi sempre accade, le Donne possiedono quell’apertura mentale, quella capacità di impegnarsi e di evolvere la propria persona, che invece manca alla maggior parte dei maschietti, peccato.
Ad ogni modo ho fatto da guida in queste due parti della conoscenza che vanno a braccetto l’un l’altra perché parlano di una stessa cosa: l’unicità di ognuno di noi, con riferimento al comportamento, alla percezione della vita, al sentito emotivo ed alle esperienze.
Ho tenuto questa conferenza all’interno del Centro Crisalide di Ancona che Caterina – la titolare – ha messo a disposizione di noi tutti. A tale riguardo devo complimentarmi con lei ed il marito per aver creato una delle realtà olistiche più vaste e complete che mi sia fin’ora capitato di vedere.

Voglio ringraziare le partecipanti, che hanno scambiato con me tantissime informazioni. Proprio per questo cambio, devo ammettere che non so chi ha fatto da guida e chi è stato guidato.
Non solo info, ma cordialità, serenità, apertura, verifica e condivisione sono stati i maestri di questa prima e non ultima esperienza di relatore e divulgatore in quel di Ancona.
È sempre un piacere per me ricevere la fiducia di chi mi ascolta e per questo ringrazio chi ha raccontato parti della propria vita, del proprio vissuto, esperienze anche intime e delicate che hanno scandito fasi di vita vissuta.
Ancora Grazie Amiche e arrivederci al prossimo appuntamento.

Annunci