Sono tornato, da 24 ore, da un viaggio nella città di Madrid, presso la quale sono stato invitato a tenere un Corso Base sulle 5 Leggi Biologiche e sui disturbi del movimento, sempre alla luce delle 5LB.
E’ stata una bellissima esperienza!
E potrebbe bastare questo, ma voglio investire due parole al riguardo.

Sono partito dall’Italia con la volontà e la convinzione di poter parlare lo spagnolo. Mi ero illuso che l’aver prodotto le diapositive in quella lingua, con l’aiuto del traduttore di Google, mi avrebbe permesso di parlare quella lingua, ma una volta di fronte a quelle persone, la mia spocchia si è presto sgonfiata e mi sono affidato alla gentilissima e professionale Myriam, una italiana che vive a Madrid ormai da molti anni. Colgo subito l’occasione per ringraziarla; è stata una solidissima spalla, gentile, sincronizzata non solo sulle mie parole, ma anche sul mio pensiero, trovando spesso non solo i termini letterali, ma i termini giusti nei momenti giusti.

Ho esposto gli argomenti nell’unico modo che conosco, basato su semplicità, chiarezza e immediatezza, impiegando molti esempi e molte esperienze personali, lasciando ampi spazi alle domande.
Devo essere stato molto efficace nel mio intento, perché quelle persone hanno fatto cerchio attorno a me, esponendo i loro problemi e non solo i loro. Hanno riposto in me una fiducia sincera e di questo ne sono fiero.
Con un clima molto caldo – 36° C non sono proprio favorevoli all’ascolto ed all’impegno intellettivo – credevo avrei visto molti “abbiocchi fatali”, ma non è stato così, nemmeno dopo il pranzo. Ne sono oltremodo lieto.
I due argomenti hanno destato molto interesse, tanto che sono stato “prenotato” per altri incontri in altre città spagnole, come Barcellona e Valencia e sarà per me un onore riprendere a volare, con Angela, per raggiungere quelle mete.
Purtroppo ho saputo che oggi, in Spagna, è tornato l’oscurantismo al riguardo di tutto ciò che è alternativo alla medicina ufficiale, a maggior ragione al riguardo delle scoperte del compianto Dr. Hamer. Ero convinto, non so il perché, che la Spagna fosse invece un’isola felice riguardo a ciò. Ma è proprio nella repressione che nascono i focolai più esplosivi della rivoluzione. E’ solo questione di tempo.

Chiudo questo mio breve reportage con dei ringraziamenti:
– Ad Angela, mia compagna di vita e di studio, che è intervenuta a mio supporto e integrazione nell’illustrazione dei concetti. A lei riconosco la forza e la convinzione di cui ho spesso bisogno;
– A Fosco Matteini, geniale ideatore di AMO (Armonizzazione Morfologica Olistica) e promotore dell’armonia tra gli umani ed il proprio corpo. Ha creduto in me e gliene sono grato. Un onore lavorare con lui;
– A Elvira, sua moglie, per il supporto al marito e per la verve con cui ha gestito l’intera parte logistica;
– A Nuria, organizzatrice dell’evento e donna dolcissima;
– A tutti i corsisti per il caloroso abbraccio offertomi e per le loro testimonianze di vita.
Grazie, di cuore.

Hasta luego, amigos.
Nos vemos la proxima vez.